L’Italiano Balla grazie a Fabri Fibra e i The Crookers

Di , scritto il 27 Giugno 2012

Fabri Fibra torna, dopo qualche anno, a collaborare con i The Crookers.

Ricordate il singolo Festa Festa? Ora il rapper e la banda dei Crookers si (ri)uniscono per dare vita a L’Italia Balla, che potrete ascoltare a partire dal 29 giugno.

Ecco come l’artista descrive il primo singolo che anticipa il nuovo album, di cui ancora non si conoscono i dettagli: “Le strofe dicono che l’italiano balla male, ma poi nel ritornello si sente “Balla!”, inteso come “Comincia a ballare!” ma anche come “Bugia!”. Infatti noi balliamo bene, non tutti chiaramente. In un secondo aspetto, il concetto di “ballare male” significa non tenere il ritmo degli altri paesi, è una critica leggerissima al pop(olo) italiano.”

Insomma, una riflessione cantata su quello che il nostro Paese sta attraversando.

Oltre a voler essere una “critica costruttiva”, questo brano fa onore al rapper di Senigallia poiché egli devolverà parte del ricavato al progetto ANCORA IN PIEDI – Hip Hop 4 Emilia che si prefigge l’obiettivo di ricostruire la Scuola Media “Dante Alighieri” di Sant’Agostino (FE) e la Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant’Agostino), diventate inagibile in seguito al terremoto che ha sconvolto l’Emilia.

Complimenti!

1 commento su “L’Italiano Balla grazie a Fabri Fibra e i The Crookers”
  1. […] suscitati dalla recente quanto inopportuna boutade di Paola Zuckar, manager di star quali Fabri Fibra e Marraca$h, che in una intervista non ha avuto grande rispetto e considerazione per l’hip hop […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009