Francesco Pannofino al suo debutto come cantautore

Di , scritto il 29 Giugno 2015

Francesco PannofinoFrancesco Pannofino è sicuramente uno degli artisti più talentuosi del panorama italiano: attore, doppiatore e voce ufficiale di George Clooney, Tom Hanks e Denzel Washington, conduttore, showman brillante. Oggi anche cantautore! Uscirà infatti il 1 luglio il suo primo album, intitolato Io vendo le emozioni, che sarà presentato ufficialmente in un concerto il giorno seguente a Roma nell’ambito del Festival Eutropia. E’ già messo in onda dalle radio il singolo Ciak, un primo estratto dall’album. Intervistato, Pannofino racconta: Ho cominciato a scrivere canzoni durante la prima serie di Boris. Nelle lunghe pause tra un set e l’altro, ho avuto l’idea di portarmi la chitarra e iniziare a comporre qualcosa. Ogni tanto facevo sentire qualche brano agli amici durante le pause. Uno in particolare, Ciak, venne apprezzato nientemeno che da Francesco De Gregori, il che mi incoraggiò a continuare. Da allora, li ho tenuti tutti in un cassetto, fino all’estate scorsa quando, durante le prove di un evento che si sarebbe dovuto tenere a Roma, ebbi la fortuna di incontrare il produttore discografico Alfredo Saitto che mi sentì intonare Ciak e mi chiese di fargli ascoltare anche gli altri pezzi. Così è nato il disco.

Il disco Io vendo le emozioni è interamente scritto da Francesco Pannofino con arrangiamenti di Lino Rufo e Marco Adami, è prodotto dalla Joe&Joe in collaborazione con Cristian Di Nardo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009