Cosa ne pensate del nuovo video di Michael Jackson?

Di , scritto il 29 Dicembre 2009

Tutti quanti siamo a conoscenza dell’ottimo successo riscosso da This Is It, il documentario sul concerto di Michael Jackson che ha fatto il giro del mondo.
Molti fan lo hanno visto più di una volta e i commenti sono comparsi un po’ ovunque. La sola cosa che forse può aver lasciati un po’ insoddisfatti è il fatto che This Is It sia stato girato da Kenny Ortega che è sì un grande coreografo ma che come regista è appena agli inizi (High School Musical 3) e deve ancora farsi le ossa e dimostrare tutto il talento.

Ecco quindi che, come regalo a chiunque abbia amato l’arte di Michael Jackson, il video ufficiale per la canzone ha invece trovato ben altro regista: Spike Lee.
Il grandissimo filmaker è sceso in campo per mettere insieme una serie di immagini che potesse accompagnare l’ultima canzone di MJ e a nostro modo di vedere ha fatto un lavoro stupendo, struggente e intenso.
Mischiando immagini della città natale di Michael Jackson (Gary, nell’Indiana) con fotografie di repertorio che seguono l’artista dalla nascita fino al periodo della maturità.

Spike Lee non ha bisogno di tante presentazioni, è un regista che in passato è stato nominato all’Oscar e che con una serie di film di altissima qualità da tanto tempo cerca ormai di dialogare su alcuni dei problemi fondamentali, compreso anche quello delle persone di colore e di come la società si comporta con esse e loro si comportano nella società

Vi proponiamo il video qui sotto.
Cosa ne pensate? Ritenete che Spike Lee abbia svolto un buon lavoro? Vi sembra un omaggio adatto alla grandezza di Michael Jackson? E avete mai visto qualche film di Spike Lee?

6 commenti su “Cosa ne pensate del nuovo video di Michael Jackson?”
  1. michael jackson fan the best ha detto:

    michael sei il migliore!io penso ke michael anke se nn c’è più è sempre tra noi nei momenti più tristi e nei momenti di felicità!michael sei stato il miglior cantante AL mondo e lo sarai per sempre!I LOVE MICHAEL JACKSON,MI MANKI!

  2. michael forever ha detto:

    questo video e bellissimo anzi stupendo!io sn una fan sfegatata di michael jackson!!!!!!!!michael i loveeeeeeeeee!

  3. simona ha detto:

    c’è chi pensa che essere è non esseere siano la stessa cosa,ma michael era davvero un mito vivente,ed io l’ho sempre seguito da quando avevo 3 anni

  4. Luca ha detto:

    Grande Michael Jackson!!!
    anche a me è piaciuto molto!!!

  5. Sara ha detto:

    Penso che Michael è sempre stupendo.

  6. Lucrezia ha detto:

    A me è piaciuto molto…è davvero bello!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009