In TV i cartoni animati dello Zecchino d’Oro

Di , scritto il 30 Aprile 2009

 

Dichiarata dall’Unesco “Patrimonio per una cultura di Pace”, lo Zecchino d’Oro è la più amata e seguita rassegna canora internazionale di musica per l’infanzia.
Da domenica 3 maggio arriva su Rai Tre, in prima tv assoluta, un assaggio ‘visivo’ delle canzoni più ascoltate nelle ultime edizioni della trasmissione. Ogni domenica mattina infatti, alle 8:45, andrà in onda la serie di cortometraggi musicali a disegni animati realizzati dalla de Mas & Partners in coproduzione con Rai Fiction e Antoniano Production.
Gli artisti più prestigiosi dell’animazione internazionale hanno dato forma e colori a 13 famose canzoni del Piccolo Coro Mariele Ventre, realizzate in animazione dai più noti autori italiani e stranieri con svariate tecniche, dalla plastilina al flash, dalla stop motion al 3D. Jimmy Murakami, Manfredo Manfredi, Bruno Bozzetto, Guido Manuli, Giuseppe Maurizio Laganà, Michel Fuzellier, Fusako Yusaki sono alcuni dei grandi autori dell’animazione che hanno partecipato alla opera.

Nel video, il videoclip animato de Il Valzer del Moscerino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009