Fiorella Mannoia: videoclip di “Io che amo solo te”

Di , scritto il 31 Gennaio 2008


Fiorella Mannoia ha reinterpretato alla grande uno dei classici degli anni ’60, Io che amo solo te, forse il brano più intenso e poetico di Sergio Endrigo.
Il brano, arrangiato da Piero Fabrizi, era stato presentato durante la fortunata tournée estiva della cantante , con reazioni commosse ed entusiaste del pubblico. Il video è meraviglioso: sulle note cantate da una delle signore della nostra canzone recitano entusiasti alcuni dei migliori giovani attori del nostro cinema (Raoul Bova, Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore , Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Simona Cavallari, Giorgio Pasotti, Gianmarco Tognazzi ed Ebrico Lo Verso) nella rilettura di alcune scene di film cult come Il tempo delle mele, Titanic, Accadde una notte, Jules e Jim, Manhattan. Tutto bene, ottima la regia di Luigi Cecinelli.
Ma la canzone! La canzone, di Sergio Endrigo, è una delle più belle di sempre, un testo di semplice e perfetta poesia. Un pezzo senza tempo, dalla melodia avvolgente ed emozionante. Un messaggio d’amore puro, anche se forse un po’ fuori moda.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009