Marco Carta in Semifinale, ora Laura Pausini contro Noemi
Di elvezio, scritto il 31 Marzo 2014Ragazzi!
E ragazze, ovviamente.
1676 voti, 1300 like su FB e 73 commenti, niente male per un quarto di finale di Sonic Arena 5, eh?
Vedete, non pubblichiamo queste cifre per “vantarci” bensì per ringraziarvi: la sfida fra Marco Carta ed Eros Ramazzotti è stata una delle più belle in assoluto da quanto abbiamo cominciato a organizzare questo gioco fra fan e noi non possiamo davvero far altro che ringraziarvi.
Man mano, col passare delle stagioni, avete capito la natura scherzosa di Sonic Arena e comunque il suo valore, al di là dello scherzo, nel percepire i gusti musicali dei nostri lettori e avete abbandonato la tendenza a commentare in modo sprezzante e cattivo, giungendo a capire che un po’ di presa in giro ci può anche stare ma deve essere amichevole e le sfide son diventate sempre più interessanti, spariscono le offese e prendon piede complimenti, ricordi e parole stupende per il proprio beniamino.
Alla fine ha vinto Marco Carta e siam contenti per lui e per chi lo segue, ma sia chiaro che Eros esce dal campionato a testa altissima, ricevendo un sacco di elogi anche dai fan di Carta.
Ora passiamo al girone femminile per un quarto di finale che non sembra, in partenza, in grado di riservare molte sorprese: Laura Pausini contro Noemi, con la prima che è forse davvero troppo forte per la seconda. Ma lo andremo a scoprire durante la settimana: chi ci segue da tempo ha già assistito a parecchie sorprese, magari accadrà anche questa volta!
Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri dei quarti di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!
Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK potrete consultare il tabellone con i risultati aggiornati.
E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!
Commenta o partecipa alla discussione
[…] è accaduto la scorsa settimana, con Laura Pausini che ha vinto con estrema facilità su una Noemi che è comunque riuscita ad arrivare molto in là in questa […]
Laura é inimitabile, ma ho votato Noemi perché preferisco la sua voce e il suo modo di interpretare canzoni quasi mai banali…spero continui su questa strada, potrá darle grandi soddisfazioni…
laura perche’ e’ la numero 1 nella musica italiana e nel mondo , infatti e ‘ commendatore .
Ho votato Laura, perchè le sue canzoni raccontano la sua vita, ed allo stesso tempo sono piene di grandi valori: l’amicizia, l’amore, la fiducia, la fede. Credo che i cantanti siano una grande voce per trasmettere questi immensi valori a noi giovani, e ritengo che Laura in questo senso è davvero una grande maestra. Grazie Laura per condividere con noi la tua vita.
Laura pausini . Perché è il mio idolo da piccolo
ho votato: Laura Pausini! Perché!? Oltre che,a trasmettermi emozioni quando canta, è da quando sono bimba che la seguo! E poi sta anche vincendo! Beh lo dico da pausiniana non può non vincere: È LAA MEJOOOO!!!!!!! <3<3
Laura Pausini