‘La casa del Drago’: arriva il prequel de ‘Il trono di spade’

Di , scritto il 31 Ottobre 2019

La notizia è ormai ufficiale: HBO ha intenzione di realizzare una serie di 10 puntate ambientate tre secoli prima delle vicende di “Game of Thrones” (Trono di Spade), di cui è andata in onda l’ultima stagione nel maggio scorso. La notizia del prequel ovviamente farà la gioia di tutti i nostalgici inconsolabili.

La novità non è un fulmine a ciel sereno, poiché a settembre HBO aveva ordinato, in via ufficiosa, un pilot per il prequel, che doveva essere incentrato sui Targaryen. Lo spin-off si intitolerà “House of the Dragon” (La casa del Drago) e sarà basata sul libro Fire and Blood di George R.R. Martin.

La serie sarà anch’essa diretta da Miguel Sapochnik, regista di alcuni degli episodi più apprezzati di GOT. Non saranno invece presenti i due sceneggiatori storici della serie: David Benioff e D.B. Weiss, ora impegnati in un contratto pluriennale per produrre e scrivere serie esclusivamente per Netflix.

È stata invece scartata la produzione di un altro prequel, creato da Jane Goldman e George R. R. Martin, che avrebbe dovuto svolgersi migliaia di anni prima degli eventi della serie principale. Le difficoltà sarebbero da attribuire a un post-produzione troppo lunga e a problemi durante le riprese nell’Irlanda del Nord.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009