Tiziano Ferro ai Quarti, ora Patty Pravo contro Gianna Nannini

Di , scritto il 02 Dicembre 2013

Gianna-Nannini_Sonic-Arena-5_Patty-PravoTiziano Ferro, come previsto, è entrato facilmente nei Quarti di Finale di Sonic Arena 5, battendo di parecchi voti il pur bravo Alex Britti, e ringraziamo tutti i commentatori che hanno speso belle parole per il loro beniamino riconoscendo contemporaneamente la bravura dell’avversario, sono i commenti che preferiamo qui in redazione.

Ora ci spostiamo nel girone femminile per assistere a una nuova sfida degli Ottavi di Finale: Patty Pravo contro Gianna Nannini. Al contrario di quanto accaduto la settimana scorsa, questo incontro sembra, almeno sulla carta, sostanzialmente in parità, vedremo come si svilupperà la sfida durante la settimana.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri degli ottavi di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare ai Quarti?
Guarda risultati

45 commenti su “Tiziano Ferro ai Quarti, ora Patty Pravo contro Gianna Nannini”
  1. giuliano ha detto:

    PATTY l’unica divina della storia della canzone……il carisma nasce da dentro e non dalle comiche caricature tipo quelle della Oxa

  2. […] Pravo = 172 Passa il turno Patti Pravo! contro Gianna Nannini = […]

  3. alex ha detto:

    solo e sempre STRAMBELLISSIMA PRAVO

  4. Lorena Brito ha detto:

    Perchè Gianna Nannini è di meglio di tutti. La sua voce è potente e calda come il sangue che vieni dal cuore. Gianna è l’anima del rock e porta l’amore in tutto che fai. Evviva la espressione massima della musica italiana attuale! Gianna è Gianna e punto!

  5. Lorena Brito ha detto:

    Perchè Gianna Nannini è di meglio di tutti. La sua voce è potente e calda come il sangue che vieni dal cuore. Gianna è l’anima del rock e porta l’amore in tutto che fai. Viva la espressione massima della musica italiana attuale! Gianna è Gianna e punto!

  6. luciano ha detto:

    Patty e sempre unica vivo di lei mi nutro di lei esisto grazie a lei. Patty e vita della mia vita e scelgo sempre lei.

  7. sandro merlanti ha detto:

    Patty UNICA,insuperabile.Sempre attuale,anticipando i tempi.
    Dopo di lei il vuoto totale

  8. Umberto ha detto:

    Gianna fantastica ….una vera forza della natura ma la guerra è guerra ed il mio voto va a Nicoletta……….da buona veneziana una vera Fenice della musica Italiana capace di risorgere ogni volta dalle sue ceneri. Inimitabile, capace di spaziare con il suo repertorio ovunque ci sia musica e poesia. Ad oggi non ha ancora un erede !!!! Non che la cosa ci preoccupi più di tanto ma questo rafforza l’idea d’inimitabile:).

  9. alex ha detto:

    sempre e solo la Strambellissima PATTY PRAVO

  10. Federica ha detto:

    Gianna Nannini per sempre, Unica nel suo genere, Dea del Rock, grande artista e
    cantautrice, sa trasmettere grandi emozioni e dal vivo ancora di più..provare per credere, rimarrete CONTAMINATI!!!

  11. melania ha detto:

    Patty pravo da sempre e per sempre unica!!

  12. marino ha detto:

    patty per tutta la vita

  13. marino ha detto:

    patty per tutta la vita

  14. Carlo ha detto:

    Perkè Patty Pravo? E’ l’unica cantante che riesce a dare “anima” a tutto ciò che interpreta!

  15. Cecilia Rollier ha detto:

    Patty, la divina che ci ha fatto sognare…e continua a farlo! Grande Emozione della musica italiana!

  16. jessica ha detto:

    La passione che Gianna Nannini mette in tutto cio’ che fa nella sua professione,e’ piu’ un’esigenza primaria.Quando scrive le canzoni sono poesia,la musica mai casuale.Insomma e’ fantastica!

  17. Marco ha detto:

    Sono di siena, e audite audite Patty, Patty e solo Patty….a quattro anni già ero innamorato di lei…. E’ tutta la vita che mi emoziona ogni volta!!! E’ l’unica signora della musica italiana, e “notti guai libertà” e’ il capolavoro della discografia italiana!!!

  18. giovanni ha detto:

    Nic Unic . Il suo album migliore, pero’, resta Occulte Persuasioni. Grande Patty, dal vivo ancora fai venire i brividi.

  19. nuvolamobile ha detto:

    Gianna ci mette l’anima….sempre!

  20. manfredi ha detto:

    pravo solo pravo raggio riflesso dalla seta di cina dea danzante sui marmi di venezia voce unica che giunge dallo olimpo incarnazione di venere e minerva leggiadra come tersicore angelo disceso dal cielo donna protagonista icona di stile ispirazione per l arte artista vera sensibile generosa intelligente geniale

  21. Giancarlo Cartocci ha detto:

    Patty Pravo ieri, oggi, domani…sempre

  22. Giorgia ha detto:

    Gianna NON HA NESSUNO ALLA SUA PARI, GIANNA A VITA, PER SEMPRE, ANCHE NELLA TOMBA, BALLEREI E ASCOLTEREI LE SUE CANZONI. UNICA E DIVINA, CON DUE OCCHI CHE TI SCRUTA e canta e dona emozioni uniche

  23. Gae ha detto:

    Perchè c’è qualcuno in Italia che può competere con Patty????????????

  24. lvc ha detto:

    Patty, icona di stile e di raffinatezza!

  25. cristina ha detto:

    Patty è unica!!!!!!!!

  26. sabrina ha detto:

    Sicuramente la Patty è un mito,ma per quanto mi riguarda,la Gianna per tutta la vita,da sempre e per sempre!!

  27. alberto cecchettini ha detto:

    non mi piacciono le sfide poi basate solo sulla notorieta’ del personaggio…. sa di forzatura, sia Patty che Nannini senza dubbio due grandissime artiste……..ma con pochi elementi in comune se non fosse che entrambe fanno musica, io amo da sempre Nicoletta e’ un rapporto speciale cio che sento per lei, ma mi commuove sempre quando un artista e’ autentica e la Nannini lo e’ sempre …….beh votare per Patty per me e solo per amore verso una bellissima magica e straordinaria artista bionda…..altro che minaccia…..Nannini vi vedo piu a braccetto per shopping a parlare di musica o di una collabaorazione per un pezzo.ecco tutto espresso il mio pensiero( forse stupendo).Grazie meravigliose creature…..

  28. Alex ha detto:

    Patty…….le altre esistono perché lei le ha precedute e ispirate

  29. rino ha detto:

    come dice una sua canzone : Lei…è …oltre l’eden!! grande NICOLETTA-PATTY

  30. Andrew ha detto:

    Patty Pravo. La più grande!

  31. Lino ha detto:

    Non c’è paragone Patty Pravo è Patty Pravo e non è collegabile a nessuna in Italia.

  32. domenico ha detto:

    Gianna è brava ma Patty è la STORIA!

  33. Patty pravo la migliore di tutte ha detto:

    Il mio mito Patty pravo

  34. Raffa ha detto:

    Gianna Nannini sempre. Tanta classe e arte anche a Patty ma Gianna è’ … Gianna ! Musica emozioni forza vita sensibilità attenzione e i suoi occhi che ti guardano dentro, quel sorriso che sa essere tanto dolce quanto duro se si arrabbia… Gianna e’ tutto questo e scelgo Lei per tutte le vite che avrò da qui all’eternità.

  35. Fernando ha detto:

    Patty Pravo, l’unica in cui si fondono arte, bellezza, armonia, sogno. Solo lei da una vita.

  36. Andrea ha detto:

    Gianna e sempre Gianna, artista straordinaria, eclettica e dalle mille sorprese.

  37. Franco ha detto:

    Patty e sempre Patty, è unica.

  38. daniel ha detto:

    Patty pravo per sempre… il carisma e la classe di una diva della canzone che non ritrovo in altre personalita del panorama musicale italiano… benche anche la nannini sia un’artista straordinaria

  39. Anna ha detto:

    Gianna Nannini a vita, forever, in ogni istante, in ogni centesimo e millesimo di secondo di questa e della prossima vita. Classe, grinta, adrenalina, movimento, cultura, raffinatezza in brani meno noti, ma che i fan conoscono benissimo, sempre sulla cresta dell’onda e sempre con scelte che fanno pensare e riflettere una società troppo ‘moscia’. GIANNA UNICA E INIMITABILE, NESSUNO è COME LEI.

  40. fausto ha detto:

    Patty forever!!!!!!! brava la Nannini ma la Pravo ha carisma, personalità, sensualità, repertorio, bellezza, magnetismo e potrei continuare per ore, da sbaragliare chiunque

  41. David ha detto:

    Patty Pravo sempre e per sempre. Unica la sua carriera. Forse, sarebbe meglio dire, LE SUE CARRIERE, visto che per ” 4 o 5 volte, sempre andandosene all’apice del successo e sempre reimponendosi con cose nuove e con cambi di rotta anche spiazzanti, resiste da 50 anni. La Nannini e’ bravissima, ma ci vuol altro per competere con Patty Pravo (ve ne sono forse due o tre in Italia che, stando alla storia, alla carriera, al personaggio ed al repertorio, possono competere con la minaccia bionda).

  42. MIMI ha detto:

    GIANNA, GIANNA, GIANNA!!

  43. Monica ha detto:

    Sempre e a vita, Gianna Nannini: rock, dolcezza, sensibilità e durezza, c’è tutto nei suoi testi, da quelli dolci a quelli tosti e di ribellione e protesta contro le cose che non vanno. La Patty mi piace, ma solo qualcosa, Giannissima a vita.

  44. Monica ha detto:

    Sempre e a vita, Gianna Nannini: rock, dolcezza, sensibilità e durezza, c’è tutto nei suoi testi, da quelli dolci a quelli tosti e di ribellione e protesta contro le cose che non vanno. La Patty mi piace, ma solo qualcosa, Giannissima a vita.

  45. Gianluca ha detto:

    che sfida complicata tutte e due brave scelta molto complicata. La Patty con le sue canzoni ci ha fatto sognare. La Nannini con il suo rock ci ha fatto ballare


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009