Belen Rodriguez alla conquista dei social con una challenge

Di , scritto il 12 Novembre 2019
Belen challenge

Ancora una volta Belen Rodríguez manda in tilt i social network. Questa volta non c’entrano foto senza veli, ma si tratta di una divertente challenge ideata proprio da lei. Prima di spiegare come la showgirl argentina fa parlare ancora di sé, chiariamo il significato del termine challenge.

Un fenomeno social ormai famoso

Le challenge esistono da anni, si tratta di sfide che vengono lanciate sui social con lo scopo di diventare virali. Le azioni di diverso tipo vengono riprese o fotografate, taggando più persone possibile con la speranza di dar via al contagio. Molto spesso queste challenge raggiungono uno fama mondiale. Possono sembrare delle cose senza senso, ma molto spesso nascondo uno scopo di sensibilizzazione sociale o di puro divertimento.

Hanno la funzione di accumulare follower e far aumentare l’autostima del personaggio sulla base del riconoscimento sociale. Tra le challenge più famose dei tempi recenti possiamo ricordare:

  • Mannequin challenge,
  • High five selfie challenge,
  • Neymar challenge.

Belen Rodriguez rende i social super caldi

La conduttrice di “Tu si que vales” da qualche giorno è partita alla conquista di Instagram. Ha deciso di “sfidare” i propri fan con una prova singolare, invitandoli a replicare una posa supersexy messa in atto da Belen durante un servizio fotografico per una campagna pubblicitaria.  Lo scatto dalla quale è partito tutto vede la modella con una tutina maculata molto aderente, mentre stende la gamba sul muro in una posa davvero elastica. Questa foto ha fatto parlare così tanto i seguaci da spingere Belen a lanciare una sfida: replicate la mia posa, possibilmente su tacchi alti, e pubblicate foto o video con un l’hashtag #challengebelen.

Quest’ultimo è diventato nel giro di pochissime ore tra gli hashtag più utilizzati sul social network grazie alle migliaia di persone che si sono lanciate in questa “missione”. Ora Instagram vede bambini, donne, uomini ed addirittura animali domestici replicare la posa, le imitazioni più divertenti compaiono anche sul profilo dell’autrice di questo movimento sociale. E così, grazie al suo forte carisma, Belen Rodríguez è riuscita a farsi amare ancora di più dai suoi seguaci.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009