La Scarrone ai Quarti, ora Marco Masini contro Renato Zero

Di , scritto il 17 Febbraio 2014

Marco-Masini_Sonic-Arena-5_Renato-ZeroLa fase degli ottavi di finale è ormai giunta alla sua conclusione, manca solo una sfida per girone prima di poter avere il quadro totale degli incontri dei quarti di finale e l’incontrodella scorsa settimana fra Annalisa Scarrone e Alexia si è concluso con la vittoria della prima.

Ora arriviamo all’ultima partita per quanto riguarda il Girone Maschile e a noi in redazione sulla carta sembra una partita un po’ impari: Marco Masini contro Renato Zero.
Masini è molto amato dalle parti di solospettacolo ma anche Renato Zero lo è e pensiamo che non ci saranno poi molti dubbi sul risultato finale, ma stiamo comunque a vedere, altre volte i nostri lettori ci hanno fatto grandi sorprese a livello di voti e ribaltamento di risultati.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri degli ottavi di finale, di settimana in settimana, e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare ai Quarti?
Guarda risultati
54 commenti su “La Scarrone ai Quarti, ora Marco Masini contro Renato Zero”
  1. Angelica ha detto:

    Voto Renato:)
    Unico.Immenso.Grande.
    Da vivere…perche’ viverlo non e’ come raccontarlo.paragonabile a nessuno.
    Tutti bravi ma …Renato va oltre l immaginabile;)

  2. Patrizia Pezzino ha detto:

    Voto Renato perchè è un grande maestro che stimo molto …..unico ed inimitabile

  3. anna ha detto:

    voto renato perchè è un mito è il maestro e per me è la colonna sonora della mia vita. è unico e inimitabile. grande renato grandissimo !!!!

  4. Antonella ha detto:

    Renato ..Renato ..Renato è il mio Maestro e Artista che Amo da tanti tanti anni
    e continuerò ad Amarlo ! Nessuno tocchi l’Amore mio per Renato!! =D

  5. roberta ha detto:

    VOtO RenatO perché da sempre e il numero 1 maestro della musica guarisci presto tvtb

  6. Grazia ha detto:

    io voto Renato perchè lui è il mio maestro di vita lui emozione pura grande Renato è guarisci presto

  7. Rosy ha detto:

    Per me non c’è storia Renato e basta!

  8. massimo ha detto:

    Renato riempie gli stadi mentre Masini i teatri,è questa la differenza Zero x tutta la vita

  9. fantasya ha detto:

    Marco Masini sono entrambi due cantanti eccezionali, ma marco è marco!

  10. Valentina ha detto:

    Voto Marco perché solo le sue canzoni riescono a scavare nel profondo del cuore e a giungere in luoghi inesplorati dove neanche noi siamo in grado di arrivare.
    Grazie Marco, sempre con te, “fino a tutta la vita che c’è”.

  11. ritas. ha detto:

    io ho votato x il mio marco che seguo da 24 anni e solo lui,con la sua musica,mi fa vibrare l’anima.lui il mio fedele compagno di vita,la sua musica melodia x il mio cuore.unico marco,cuore masiniano

  12. silvietta60 ha detto:

    Voto Renato perchè è una persona stupenda che seguo da quando avevo 16 anni (ne ho 54). Ha un carisma che per me non ha eguali. Ho visto tantissimi concerti ed ogni volta mi emoziona fino alle lacrime. Comunque anche Marco Masini non è male, mi piace abbastanza e mi dispiace che la sfida sia proprio tra questi due artisti.

  13. Anna ha detto:

    Renato è il migliore, batte proprio tutti…e i suoi concerti sono fenomenali

  14. Giusy ha detto:

    Renato perche’ mi fa sognare

  15. cris ha detto:

    Marco e sempre marco….la mia rinascita dopo ogni ricaduta le sue canzoni la mia vita

  16. Tiziana Solinas ha detto:

    ovviamente Renato ha il mio voto perchè secondo me non esiste poeta meglio di lui.Renato x sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  17. MNLeone ha detto:

    Masini ha il mio voto dal’Australia perche anche da lontano ci tocca il cuore con la realtà nelle poesie che gli esce da ogni canzone. Commuove con ogni nota! 💝

  18. Eugenio ha detto:

    Voto Marco perché è il mio cantante preferito, lo conosco di persona e mi è stato vicino in un periodo delicatissimo della mia vita!

  19. Susy ha detto:

    Renato, Pura Magia!!!!!!!!!

  20. Agostino ha detto:

    Marco Masini, il migliore !!!!

  21. ENZA ha detto:

    Voto Marco il migliore in assoluto della musica Italiana poi ci sono tuttu gli altri cantanti che sono bravi ma mai come marco le canzoni di Marco sono poesie meravigliose voto Marco

  22. Sarah JacksonZerofolle ha detto:

    RENATO ZERO FOREVER!!!!! E’ LUI IL RE DELLA MUSICA ITALIANA. GLI ALTRI NON MI TRASMETTONO NULLA, MA SOLO DEPRESSIONE E ANGOSCIA.
    RENATO SEI ER MEJIOOOOOOOOOOOOOOOOOO. FACCE VEDE’ CHI SEIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!E INTANTO GUARISCI PRESTO!!!!!!

  23. Anna ha detto:

    Votato Renato….. La favola mia!!! 😉

  24. filomena ha detto:

    chiaramente il mio voto va Renato non ha paragoni la sua è pura poesia assoluta 50 anni di carriera senza interruzioni lo scorso anno è stato in classifica al primo posto con due album diversi amo 1 e amo 2 in totale 29 brani inediti ed ha fatto un tour con quasi 60 date e città diverse tutte sould out

  25. melissa ha detto:

    voto renato zero perchè lo seguo da da 25 e lo amo e sopratutto perchè non c’è storia e il meglio in assoluto!!!!!grandeeeeeee

  26. Antonietta ha detto:

    voto renato zero perché le sue canzoni sono uniche e mi fanno sognare

  27. Silvia ha detto:

    Voto Masini: e’ la colonna sonora della mia vita!

  28. lucia ha detto:

    Voto masini xk rispecchia la mia vita, è un grande poeta e grazie alle sue canzoni ho superato un momento delicato della mia vita.

  29. olimpia ha detto:

    Ovviamente, Renato. Ho 17 anni e lo seguo da sempre perché i miei genitori me lo facevano ascoltare fin da piccola. Primo concerto a 4 anni, e da quella volta rappresenta il mio punto di riferimento, per qualsiasi problema o in qualsiasi situazione io riesco a trovare in lui il sostegno di cui ho bisogno. Sei un padre, una madre, un amico, un fratello.
    . Grazie di tutto renatino mio e rimettiti, ci rivediamo ad ancona!

  30. chiara ha detto:

    Ho votato Renato perchè è un artista straordinario

  31. simone ha detto:

    ho votato renato perchè lo seguo dal 94 da quando sono nato perchè mia madre e mio padre sono sorcini, quindi già ascoltavo il maestro

  32. massimo ha detto:

    Renato x tutta la vita,maestro di musica e di vita

  33. sorcinonumerouno ha detto:

    come potrei non votare Renato !!! sono cresciuto con la sua musica!! anche se ha solo 4 anni più di me!!!

  34. Alessia ha detto:

    Con tutto il rispetto per Marco Masini (che stimo molto e coincidenza era tra il pubblico il 10 febbraio al concerto di Renato a Firenze) ma il mio maestro RENATO ZERO è superiore a tutto e tutti…<3

  35. Sorcina0 ha detto:

    Ovviamente il mio voto va a Renato! Perchè è l’unico che con le sue canzoni mi trasmette emozioni mai provate prima e riesce sempre a darmi la forza di superare anche i momenti più difficili! Grazie infinitamente Renato per esserci! Mi raccomando, ora guarisci presto per tornare a splendere come prima! Sei GRANDE!!!

  36. sabry ha detto:

    voto marco masini. adoro entrambi, ma mi rispecchio molto in alcune canzoni di marco, e le sue canzoni, al contrario di quelle di renato (che sono allo stesso modo bellissime!) mi regalano emozioni forti e ogni volta che e ascolto ho i brividi in tutto il corpo. è un grande, non ho mai avuto il piacere di andare ad un suo concerto, ma spero di riuscire un giorno o l’altro!

  37. Cristina latini ha detto:

    Ho votato Renato perché e’stato il mio compagno di vita..lo seguo da quando avevo 15 anni ora ne ho 49 .vederlo dal vivo e’un emozione indescrivibile ed io ho avuto la fortuna nel corso degli anni di conoscerlo e di vederlo in concerto molte volte.e’un grande artista che con le sue poesie mi ha accompagnato in tutti questi anni.

  38. Mufc ha detto:

    Secondo me va contro ogni deontologia fare una sfida del genere , sono 2 uomini e 2 artisti straordinari , i più grandi che abbiamo in Italia assieme a Claudio Baglioni , tutti e 2 ci hanno regalato una valanga di canzoni eccezionali e inimitabili , li seguo tutti e 2 da tutta la vita e ho visto molti concerti di entrambi . Poi , una mia personale idea su chi sia il migliore , proprio dovendo scegliere , ce l’ho , ma per una questione di rispetto verso l’altro mi rifiuto di votare

  39. giada ha detto:

    Renato è l’artista per eccellenza. Ho 18 anni e la sua musica mi accompagna da 10,quindi ovviamente il mio voto va a lui.

  40. La' ha detto:

    Renato Renato Renatooooo. Perché lui è amore incondizionato per noi da 40 anni. E il mio di amore lui ce l’ha dal 78 da quando avevo solo 11 anni. Una fedeltà così longeva pochi artisti riescono a conquistarsela.

  41. Vale ha detto:

    Voto Marco, pur considerando Renato un grande. Ho deciso di votare così perché Marco è un artista completo, che seguo da tempo, e non è solo un cantautore, è anche un ottimo musicista e arrangiatore, con solide basi di pianoforte classico e infatti, prima di sfondare come cantante, era il tastierista di Tozzi e Raf. Inoltre pochi lo sanno, ma Marco è anche un ottimo attore e sa fare delle imitazioni che fanno piegare in due dalle risate! La sua incredibile versatilità non mi farà mai stancare di lui!!!

  42. Frà ha detto:

    Marco,per la vita!

  43. sonia ha detto:

    Il mio voto e’ per Renato perche’ lui e’brivido sulla pelle quando canta.

  44. Valentina ha detto:

    Marco, per me non solo un cantante da seguire, ma una persona a cui voglio bene, perché con le sue canzoni é entrata nella mia vita, mi ha permesso di conoscere tanti amici speciali con cui condividere la mia passione, con cui gioire, lottare, e a volte anche soffrire, ma sempre uniti dall’amore che ci porta sempre a lui, al nostro grande Maso!!

  45. marta ha detto:

    ho votqto marco perché ormai è parte di me e della mia vita!
    la mia passione è nata dopo un concerto a cui sono andata solo per accompagnare mia sorella…mi ha regalato emozioni così dorti che non sono più riuscita a non seguirlo anzi…appena posso lo seguo ovunque!!!

  46. marta ha detto:

    ho votqto marco perché ormai è parte di me e della mia vita!
    la mia passione è nata dopo un concerto a ciu sono andata

  47. massimo ha detto:

    Sfida impari, seguo Zero da 30 anni il migliore

  48. Valentina ha detto:

    Voto Marco perché da 24 anni è la colonna sonora della mia vita…
    Grazie Marco sempre e per tutto, io ci sarò, sempre e ovunque…

  49. Luca ha detto:

    Ho scelto Renato Zero perchè scrive poesie fantastiche, riesce ad interpretarle come nessun altro e mi emoziona!

  50. Gianluca ha detto:

    Voto Renato perche` ogni volta con le sue canzoni mi fa emozionare. Renato adesso guarisci e fammi sognare ancora una volta


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009