Michael Jackson: Il complotto

Di , scritto il 24 Giugno 2010

Come molti, moltissimi lettori di solospettacolo sapranno, domani (25 giugno) ricorre l’anniversario della morte di Michael Jackson. Se seguite da qualche tempo questo sito allora saprete già che non abbiamo mai postato molto su MJ da allora, non ci interessava speculare sulla sua morte e abbiamo preferito ricordare l’artista e non tutto quello che da tanto tempo ha girato intorno alla sua figura.

Questa volta però ci sbilanciamo e segnaliamo l’uscita di un libro, Michael Jackson. Il complotto, scritto da Aphrodite Jones.
Questa giornalista ha seguito in aula, per mesi, il famoso processo del 2005 e si è lentamente convinta dell’esistenza di un qualche tipo di complotto ai danni del cantante.

Vi riportiamo alcune delle sue parole:

“Questo libro rivela la verità su ciò che accadde dentro e fuori il tribunale durante il clamoroso processo a Michael Jackson a Santa Maria, California. Nel 2005 ero convinta che fosse colpevole, ma sapevo che l’unico modo per conoscere la verità era andare di persona in tribunale. Per cinque mesi, seduta in aula al fianco di Michael Jackson, mi sono chiesta se avesse realmente abusato di minorenni. Non mi sembrava una persona capace di farlo. Più tardi mi sono resa conto dell’esistenza di un complotto che coinvolgeva gli avvocati dell’accusa e una certa élite mediatica. Al centro, i soldi e la fama. Adesso mi chiedo cosa sia la giustizia negli Stati Uniti e nel mondo, se i media possono manipolare la verità fino a questo punto. Non c’è da stupirsi che Michael Jackson abbia lasciato gli Stati Uniti rimanendo un “uomo senza casa” fino al giorno della sua morte.”

La faccenda è ovviamente molto spinosa, è ancora in corso un dibattito mediatico che spesso si trasforma in rissa violenta e nessuno (autrice del libro compresa) è in possesso di tutta la verità, ma ci sembra giusto segnalare alcuni documenti come questo che mettono in luce positiva un artista sul quale troppo spesso sono state gettate ombre inquietanti anche da chi magari non ne sapeva molto.

Vi invitiamo quindi a una lettura distaccata, tenendo conto di tutte le informazioni che avete raccolto negli anni e magari, una volta terminato di leggere il libro, potreste aver voglia d tornare qui e condividere le vostre impressioni con altri lettori e commentatori.

Aphrodite Jones
Michael Jackson. Il complotto
Alacrán, 2010
ISBN 9788863610222
pp. 359, euro 17,00


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009