Scarlett Johansson ha compiuto 30 anni

Di , scritto il 25 Novembre 2014

Scarlett Johansson22 novembre 1984: questa è la data di nascita di una delle attrici più sensuali e affascinanti del cinema americano di tutti i tempi: Scarlett Johansson, che Woody Allen, di cui è da sempre una musa ha definito di una bellezza devastante. Contrariamente a quanto si pensa comunemente, non è però stato lui il primo big a incontrare nella vita: nel 1998, a 14 anni recitò con Robert Redford nella pellicola L’uomo che sussurrava ai cavalli. Già allora vestiva i panni di una giovane donna capace di turbare, attrarre e intimorire al tempo stesso.

Pur essendo un’icona della sensualità, anche grazie a un corpo tutto curve e a uno sguardo che conquista, è anche un’attrice dotata di rara sensibilità e intensità recitativa nei panni di tutti i suoi personaggi. Di recente l’abbiamo vista nei panni di Lucy, nell’omonima pellicola di Luc Besson, ma il suo curriculum è lunghissimo e include blockbuster come Iron Man e Captain America, con film diretti da guru della macchina da presa Sofia Coppola (in Lost in Translation che le è valso un premio BAFTA), Christopher Nolan (in The Prestige) e il già citato Woody Allen (in Match Point, ma anche in Vicky, Cristina, Barcelona.

L’Oscar non è ancora arrivato, ma secondo noi è solo questione di tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009