La Ventura su Sanremo

Di , scritto il 26 Febbraio 2009

Simona Ventura“Sanremo è ridiventato Sanremo grazie a talent show come X Factor e Amici” questa la nuova uscita di Simona Ventura in occasione di una intervista su RaiTre.
Gli americani hanno una definizione che descrive alla perfezione persone come la Ventura che devono essere sempre al centro dell’attenzione: Attention Whore, e non scambiatelo per un insulto, è ormai diventato un termine di uso comune.

Ma se per una volta riusciamo a non considerare la mania di protagonismo della Ventura e il fatto che poco più avanti nell’intervista affermi di non aver visto il festival (era in USA), possiamo soffermarci un momento di più su questa sua affermazione: “Queste trasmissioni hanno permesso che a Sanremo ci fosse più attenzione sulle canzoni”.

Non sappiamo bene cosa pensare, in effetti alcuni cantanti della kermesse sanremese provengono da queste trasmissioni, ma non è facile determinarne l’impatto in un mondo musicale che cambia di giorno in giorno con notizie a volte eclatanti come la decisione di Radio Deejay d non trasmettere la canzone di Marco Carta.

Perciò chiediamo a voi: vi sembra che la Ventura abbia ragione?
Davvero X Factor e Amici hanno avuto questa influenza su Sanremo?

2 commenti su “La Ventura su Sanremo”
  1. Ottavio ha detto:

    Secondo me no, la Ventura ha le traveggole. Diciamo che non ha digerito il successo enorme di Bonolis. Il suo X-factor poi è truccato e non segue le vere regole di selezione ma le ingerenze delle major discografiche (come a Sanremo) italiane. Quanti concorrenti irregolari ha fatto salire e continua a far salire e addirittura a far trionfare su quel palco? Non si contano.

  2. ketty ha detto:

    ciao a tutti,secondo me si,io ho trentasei anni ed era da tantissimi anni che non guardavo pií sanremo,quest’anno non vedevo l’ora che inizziasse xché sapevo partecipasse Marco Carta,riguardo a questo volevo aggiungere é normale che a sanremo ci siano le critiche ma quello su di marco piú che una critica é un accanimento, lui piace a tanti bisogna farsene una raggione se ha giá il disco di platino dopo cinque giorni vorrá pur dire qualche cosa o no? essendo una cartona comprendo pure che ci sia a chi non piace, io quando lui canta mi emoziono tengo anche a dire che marco piace anche a mia figlia 13 anni mia sorella 20 anni e mio figlio 17 anni mio fratello 24 anni mia madre 55 anni mio padre 61 e anche a mio marito 40 anni anche se mi prende in giro x quanto sclero x marco quindi a chi si permette di criticarlo che lo faccia Marco sa che i suoi fans ci sono ma il bello é che lo sanno anche ic ritici che vogliono tirare le antenzioni scrivendo male di marco sappendo che cosí noi siamo pronti a rispondere x diffenderlo anche se lui umile come non tanti si sa diffendere da solo grande Marco ciao a tutti


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009